Quest'anno, in prossimità della riapertura delle scuole, proponiamo il “Mercatino del libro usato”; la migliore risposta all’annoso problema del carolibri, alla speculazione editoriale e alla truffa delle cosiddette “nuove edizioni”.

Con questa iniziativa vogliamo andare incontro a tutte quelle famiglie e a tutti quegli studenti che ogni anno sono costretti a sborsare cifre esorbitanti per acquistare i propri testi scolastici. Il nostro mercatino sarà aperto dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9:00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 20:00, e sarà allestito in Via S. Miceli 22.

Questa iniziativa, dunque, è la nostra ferma risposta alle nuove edizioni fittizie, agli accordi fra i professori e le case editrici, ai prezzi dei libri alle stelle. Una battaglia che la nostra associazione ha deciso di portare avanti da quest'anno. Un’iniziativa che i nostri ragazzi hanno inteso inoltre e propagandare in maniera capillare. Per l’occasione, infatti, sono state stampate alcune locandine, affisse in tutto il circondario.

Cercheremo di offrire un servizio ai nostri concittadini, dando la possibilità di acquistare i libri di testo scolastici a metà del prezzo previsto e, nel contempo, di vendere i testi utilizzati negli anni passati. Abbiamo realizzato un sito internet (www.lamezialibriusati.it), che permetterà a tutti di poter accedere al nostro Mercatino, direttamente da casa con un semplice click. Su questo sito, infatti, sarà possibile scaricare tutte le liste dei libri di tutte le scuole di Lamezia e, successivamente, prenotare i propri testi scolastici, che potranno addirittura essere consegnati a domicilio dai nostri ragazzi.